Se hai un PC Windows 10, hai l’applicazione Windows Mail installata di default che puoi usare per configurare i tuoi account di posta elettronica. La Mail App è anche su Windows 8 e le sue varianti, e puoi usare questo articolo per configurare il tuo account di posta elettronica anche su Windows 8.

Step 1 – Avvia Mail.

  1. Digita Mail nella barra di ricerca accanto al menu di avvio.
  2. Clicca sull’icona di Mail che appare nei risultati della ricerca.
  3. Avvia l’app Mail di Windows 10

Step 2 – Aggiungi account mail

In Windows 10 Mail App. Sulla sinistra, vedrai un’opzione chiamata Accounts. Clicca su di essa, e una nuova colonna scorrerà sulla destra. Clicca su Add Account.

Step 3 – Seleziona Advanced setup.

Step 4 – Seleziona Internet email.

Step 5 – Configura Accout mail

Fai riferimento alle Impostazioni del client di posta elettronica qui sotto e, in base alle tue preferenze, inserisci i rispettivi nomi host, i numeri di porta e i metodi di crittografia per i server della posta in entrata e della posta in uscita.
Clicca su Next.

Tipo serverServerPorta con SSLPorta senza SSL
Server di uscita SMTP (Outgoing Server)smtp.itaca.ch587587
Server in entrata IMAP (Incoming Server)mx.itaca.ch993143
Server in entrata POP (Incoming Server)mx.itaca.ch995110

Step 6 – fine

Il tuo account di posta elettronica è stato configurato con successo!
Clicca su Done per concludere il processo.

Ora puoi inviare e ricevere e-mail dal tuo client di posta elettronica.