Dare un valore ad uno spazio commerciale non è sempre così evidente.

Per capire meglio il contesto e la difficoltà prendiamo ad esempio una delle formule che generalmente viene usata per il calcolo:

Valore di mercato = S x Q x C

dove:

  • = Estensione della superficie commerciale (Metri quadri).
  • = Quotazione (prezzo) al Mq.
  • C = coefficiente di merito

Per quanto concerne “superficie commerciale” e “quotazione al Mq” le cose sono abbastanza chiare, sono entrambi valori quantificabili e oggettivi.

Il terzo parametro, il “Coefficiente merito” è invece qualcosa di più vago e soggettivo.
Per esempio nella valutazione di negozi il valore può variare come segue:

  • + 50% – Posizione  particolarmente favorevole.
  • + 20% – Posizioni  favorevoli al commercio
  • +/-0% – Posizioni ordinarie
  • – 30% – Posizioni poco favorevoli.

Una gamma di valori decisamente troppo ampia e soprattutto soggettiva. 

Disporre di uno strumento che possa dare dei dati oggettivi e non soggettivi che definiscano il concetto di “posizione favorevole” è dunque una necessità.
Un vantaggio rilevante in sede di trattative commerciale, sia per il venditore che per l’acquirente.

La nostra soluzione, [iot]Scan misura la quantità e la qualità dei passaggi.
Quanta gente passa davanti al mio spazio commerciale? Quando? Come? Quanto tempo si sofferma? Queste sono alcune delle domande a cui [iot]Scan può rispondere in maniera esaustiva.

Siete curiosi o interessati dalla soluzione? contattateci senza impegno